Colazione a base di toast, partire con energia!

Qual è la tua routine mattutina perfetta? E’ importante prenderci cura della nostra pelle con trattamenti specifici, fare attività fisica e imparare qualche nuova posizione di yoga, prepararci una buona tazza di caffè, ma soprattutto partire con il piede giusto con una colazione deliziosa e nutriente!

Sappiamo tutti quanto la colazione sia un pasto fondamentale per iniziare la giornata con la giusta energia, l’importante è che sia sana e fornisca il 20-25% del fabbisogno giornaliero di calorie. Sfortunatamente, non sempre abbiamo il tempo di montare gli albumi per prepararci un pancake o frullare frutta e verdura per un freschissimo smoothie. Ma se abbiamo un pochino più di tempo da dedicare al pasto più importante della giornata possiamo preparare facilmente una di queste ricette che veloci e facili che hanno in comune un solo ingrediente. Il toast! Se pensi che suoni noioso, ripensaci. Ecco i nostri quattro modi preferiti per goderci un vecchio classico. Buon appetito!

Toast con fragole, banane e miele

Spalmate sulla fetta di pane un po’ di burro di mandorle o in alternativa burro d’arachidi e completate con frutta fresca aggiungendo le fragole che sono ricche di vitamina C. Pensate che solo 5 possono sostituire un’arancia. Tagliatele a fettine e aggiungeteci pezzetti di banana. La polpa della banana è ricca di vitamine e contribuisce a mantenere elastica la pelle, a stimolare le difese immunitarie e a favorire il metabolismo delle proteine. Infine aggiungetevi del miele, che oltre ad aggiungere dolcezza sono un vero e proprio elisir! Infatti assumere regolarmente un po’ di miele per colazione potrebbe contribuire a mantenere il buon funzionamento del cuore. Inoltre, grazie alle sue capacità antibatteriche, il miele è ideale quando ci si sente un po’ giù di tono.

Toast salato con salmone e formaggio


Per gli amanti della colazione salata e dei bagel ecco un’ottima e più sana alternativa, sostituendo un bagel troppo carico di carboidrati ad una fetta di toast integrale, aggiungendo i tuoi ingredienti preferiti. Spalma la crema di formaggio, aggiungi delle fette di salmone affumicato e cetriolo fresco a fette. Completa con semi di sesamo e capperi.

Toast cocco e mirtilli

L’aggiunta di cocco alla routine della colazione ti farà sentire come se fossi in vacanza tropicale, anche quando non lo sei! E se non hai ancora provato il burro di girasole, non sai cosa ti stai perdendo! In mancanza puoi usare il burro normale, scaldalo in padella, aggiungilo alle tue fette di pane ed aggiungici i mirtilli, ricchi di vitamina C ed ottimi per il cuore e la memoria e fiocchi di cocco, frutto estivo che combatte l’afa e protegge ossa e denti.

Toast avocado e uovo

L’avocado  è ricco di antiossidanti e vitamine ed è un vero toccasana per la nostra salute, ricco di calcio e potassio, è utile per la salute di capelli, occhi e cervello.

Scaldate il pane in forno o sulla piastra e poi spalmarci sopra della polpa di avocado schiacciata con la forchetta e condita con sale, limone e pepe. Completate con un uovo al tegamino e se preferite, alla base uno strato sottile di formaggio spalmabile.

Quale tra questi proverai per primo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: